Salta al contenuto principale
 
Promozione dell'accessibilità digitale con il testo 'Accessibilità digitale' su uno sfondo sfumato in toni di rosa e giallo. I loghi di API Torino e archibuzz sono visibili nella parte inferiore dell'immagine

Convenzione Archibuzz – API Torino: supporto alle PMI torinesi per l’accessibilità digitale

L’accessibilità digitale consente di offrire esperienze inclusive a tutte le persone, rafforzare la reputazione online e aumentare la competitività delle imprese. E da quest’anno non è più solo un tema etico, ma un obbligo normativo.

Per questo motivo, Archibuzz ha siglato una convenzione con API Torino (Associazione Piccole e Medie Industrie), con l’obiettivo di aiutare le aziende del territorio ad adeguare siti web, applicazioni mobile e prodotti digitali all’European Accessibility Act, entrato in vigore in Italia a giugno 2025, e alle linee guida WCAG 2.1.

Cosa prevede la convenzione Archibuzz – API Torino

Grazie alla nuova convenzione, le aziende associate ad API Torino potranno accedere a servizi di accessibilità con una tariffa speciale:

  • correzione tecnica delle non conformità riscontrate durante l’analisi dell’accessibilità di siti web, applicazioni mobile e prodotti digitali.
  • verifica manuale completa rispetto a tutti i 54 criteri delle WCAG 2.1 (livelli A e AA)

I vantaggi riservati alle aziende associate API

  • Sconto del 20% sulle nostre tariffe
  • Assistenza immediata da parte del nostro team di esperti

Contattaci e scopri come, grazie alla convenzione tra Archibuzz e API Torino, la tua PMI può adeguarsi all’European Accessibility Act in Italia.