Sviluppo siti e-commerce

Vuoi aprire il tuo store online?

Aumenta il numero dei tuoi clienti ed espandi la tua attività sul mercato globale. Il nostro team è specializzato nella realizzazione di siti e-commerce professionali per ogni business.


 

 

Contatta il nostro team
Sviluppo siti e-commerce

Una vetrina sempre aperta alla vendita


Sono sempre di più i brand italiani e internazionali che decidono di aprire il loro negozio online. Le abitudini di consumo, infatti, cambiano rapidamente, e ogni azienda deve riuscire a competere e a differenziarsi all’interno del mercato.


Un e-commerce professionale, costantemente aggiornato, ti permette di avere una vetrina di prodotti sempre aperta alla vendita. Puoi raggiungere utenti anche lontani e promuovere la tua azienda attraverso campagne di advertising volte ad aumentare il traffico al sito e, di conseguenza, più conversioni.


Vediamo insieme tutti i vantaggi di un e-commerce.

Realizzazione di un sito e-commerce: caratteristiche essenziali


Archibuzz è una Digital Agency composta da web developers, UX/UI designers e digital marketers. Ti aiutiamo a realizzare uno store personalizzato sulle tue esigenze e sul tipo di attività che gestisci. 

Scegliamo ogni dettaglio insieme a te: tutti gli e-commerce che realizziamo sono unici nel loro genere perché costruiti su misura per i nostri clienti.

Oltre a possedere un design adatto a raccontare l’azienda, i suoi core values e i suoi prodotti, siamo attenti anche a progettare una user experience ottimale.

Realizzare un sito e-commerce:
Il nostro metodo

1.

Conosciamoci

Fissiamo un primo incontro conoscitivo: tu ci parli del tuo progetto, noi ascoltiamo e, sulla base della nostra esperienza e dei tuoi obiettivi, ti consigliamo come procedere

2.

Analisi e benchmarking

Analizziamo i punti di forza, i valori e gli obiettivi del progetto; individuiamo il target di riferimento e i competitor, in modo da proporti un sito in linea con i trend di mercato

3.

Ricevi la proposta

Il nostro è un report dettagliato: prima di iniziare a lavorare, valutiamo insieme ogni scelta, dal tipo di software da utilizzare alle attività post messa online

4.

Prototyping

I nostri web designers lavorano sui prototipi: sono navigabili e ti permettono di comprendere come sarà sviluppato lo user flow del tuo sito

5.

Sviluppo dell’e-commerce

Il lavoro passa ai web developer, che sviluppano in codice dinamico il tuo e-commerce così come è stato progettato in collaborazione con te

6.

Fase di test e messa online

Testiamo il sito in tutte le sue funzionalità per correggere eventuali errori di sistema; una volta fatto, lo pubblichiamo: il tuo e-commerce è pronto!

Che altro possiamo fare per la tua attività?

Per avere successo, gli store online necessitano di tutta una serie di attività collaterali, proprio come i negozi fisici.

Il nostro team comprende anche esperti di Digital Marketing che possono lavorare all’ottimizzazione del tuo e-commerce per i motori di ricerca. Le attività SEO migliorano il ranking dei siti web e di conseguenza, le possibilità di ottenere un traffico di maggiore qualità.
Tra le nostre attività di marketing rientrano anche la creazione e la gestione di campagne Google ADS e il Social Media Marketing. Puoi approfittare di questi nostri servizi per generare inserzioni pubblicitarie targettizzate, con un budget e degli obiettivi predefiniti. 

Predisponiamo tutti gli e-commerce per azioni di marketing multicanale e ci possiamo anche occupare della system integration, ovvero della connessione della piattaforma con altri canali e servizi utili per i tuoi obiettivi.

Perché scegliere Archibuzz?

Drupal Commerce e WooCommerce

I nostri e-commerce sono realizzati con le tecnologie open source WooCommerce e Drupal Commerce, entrambe adatte a commercianti online di piccole e grandi dimensioni. La prima soluzione, utilizzata dal 40% dei siti e-commerce online nel mondo, è progettata per siti web sviluppati in WordPress. La seconda, invece, si utilizza per i siti Drupal.

Design 100% tailor made

Studiamo design unici e capaci di riflettere la vera identità del tuo brand. Per essere ricordati, infatti, è necessario distinguersi dai propri competitor e saper interpretare i desideri dei clienti, anche attraverso uno store progettato ad hoc per loro

Strutturazione multilingua

Se vuoi vendere all’estero, il tuo sito deve essere realizzato in più lingue. Analizziamo il mercato e il contesto culturale in cui vuoi inserirti per proporti la soluzione più adatta al tuo brand, con gli occhi di un pubblico internazionale.

Approccio Mobile-first

Ormai, Il traffico sui siti proviene soprattutto da mobile. Il nostro team progetta un design adatto a questo tipo di fruizione, così da ottimizzare il più possibile l’esperienza degli utenti

Esperienza pluriennale

Archibuzz è nata nel 2012: da allora, abbiamo continuato a formarci e a specializzarci nella realizzazione di siti e-commerce altamente performanti e in linea con i trend di mercato

Assistenza, condivisione, supporto

Puoi contattarci in qualsiasi momento anche dopo lo sviluppo del progetto. Continueremo a collaborare con te per fornirti tutta l’assistenza necessaria a mantenere il tuo e-commerce aggiornato

Alcune domande frequenti

Il costo di creazione di un sito e-commerce dipende dai bisogni di ciascun cliente. Tra i fattori che incidono sulla quotazione finale ci sono lo sviluppo delle funzionalità del CMS, le eventuali integrazioni con sistemi di terze parti e, molto spesso, l’inserimento dei contenuti. In più, quando necessario, insieme allo sviluppo dell’e-commerce occorre includere anche la strategia di marketing necessaria per la sua promozione online e offline.

Esistono quattro tipologie principali di e-commerce: B2B, B2B, C2B, C2C. L’e-commerce B2B si riferisce a tutti i siti web di vendita di prodotti o servizi tra aziende. Il B2C è l’e-commerce più comune: un’azienda vende i propri prodotti o servizi direttamente ai consumatori. Il suo opposto è l’e-commerce C2B, il meno utilizzato tra tutti. Questa tipologia viene utilizzata dai consumatori che vogliono mettere a disposizione delle aziende i loro prodotti o servizi. Infine, ci sono gli e-commerce C2C, utilizzati dai consumatori per vendere prodotti o servizi ad altri consumatori.

Realizza con noi le tue idee


Sviluppare un e-commerce di successo non è facile: per questo motivo, è sempre meglio affidarsi a un team di esperti
Qualunque sia la tipologia di e-commerce che vuoi sviluppare, la nostra Digital Agency è a tua disposizione per collaborare insieme a te alla sua realizzazione.

Contattaci e parlaci del tuo progetto!
 

name-surname-wrapper