Sviluppo del nuovo sito web in Wordpress per Holding 18 .
Negli ultimi mesi ci siamo occupati dello sviluppo del nuovo sito web di Holding 18, un’azienda che opera nel settore edilizio specializzata nel recupero e nella riqualificazione del patrimonio architettonico esistente.
La società si occupa di progettare e realizzare soluzioni immobiliari di prestigio, avvalendosi di un'équipe multidisciplinare di professionisti del settore.
L’azienda si è rivolta al nostro team di esperti per lo sviluppo di un sito web in Wordpress, che potesse valorizzare i progetti attraverso un concept pulito ed elegante.
Il sito si rivolge principalmente a tre target: chi è interessato all’acquisto di immobili, chi è intenzionato a vendere e chi desidera avviare un progetto di ristrutturazione; lato web design, abbiamo pensato di dare visibilità all’interno della Home ai tre servizi principali offerti dall’azienda, in modo da rendere immediatamente chiare e fruibili le informazioni a seconda del pubblico di riferimento.
In fase di sviluppo è stata rivolta un’attenzione particolare alla realizzazione della struttura del singolo progetto, e alle visualizzazioni delle stesse all’interno del sito.
La visualizzazione a Mansory in homepage e nella pagina Progetti rende possibile vedere a colpo d’occhio le proposte in evidenza.
È stata integrata anche una visualizzazione a mappa, con l’uso di un plugin che mostra, tramite dei pin personalizzati, la posizione dei progetti in modo da poter visualizzare quello di interesse in base alla zona.
Importante è stata inoltre l’integrazione di un plugin che permettesse ad Holding 18 di creare una mailing list di contatti a cui inviare newsletter per gli utenti interessati a scaricare le brochure dei progetti.