Sviluppo web del sito in Wordpress per Making Movies & Events .
Nell’ultimo periodo ci siamo occupati dello sviluppo del sito web per Making Movies & Events, realtà torinese attiva nel settore cinematografico. La società si occupa, nello specifico, di assistenza alla produzione di progetti audiovisivi, ricerca location, casting e crewing, post-production ed eventi.
I founder dell’attività si sono rivolti a noi di Archibuzz per la realizzazione di un sito che potesse racchiudere al meglio l’eclettismo e la poliedricità che caratterizza il loro business.
Partendo dal logo design, i nostri grafici hanno giocato sulla macchina da presa, simbolo indiscusso della settima arte, inserendo all’interno le lettere “M” e “K”. I colori del logo (rosso e nero) vengono ripresi nel menù principale, per dare un’idea di coesione e armonia.
Il goal, nella realizzazione della brand identity e del sito, è stato raccontare l’esperienza pluriennale e la grande passione per il cinema che contraddistingue il loro operato. Negli anni infatti, il team di Making Movies & Events ha arricchito il proprio portfolio lavorando come service per clienti prestigiosi e produzioni cinematografiche rinomate.
Per quanto riguarda le cromie, per il sito si punta molto sul contrasto colore / black and white. All’interno del menù dei servizi le foto, inizialmente in bianco e nero, diventano a colori al passaggio del cursore. I font utilizzati hanno un taglio pulito e minimal.
Per lo sviluppo del sito web abbiamo utilizzato il CMS WordPress, che ci ha permesso di creare un’interfaccia elegante e al contempo intuitiva e semplice da gestire. Da back-end è infatti possibile aggiungere nuove location, caricare contenuti o aggiornare quelli esistenti facilmente e in totale autonomia.
Dal punto di vista della user experience, la struttura del sito è lineare e immediata, in maniera da rendere le pagine facilmente fruibili dagli utenti. In pochissimi click è infatti possibile accedere a tutti i servizi offerti dall’azienda, grazie anche all’inserimento di slider nelle sottopagine.
Vorresti saperne di più? Seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato sulle ultime novità dal mondo dello sviluppo di siti web, del web design e del marketing!