Sviluppo del nuovo sito web per RePlan Global Sagl

RePlan Global Sagl è una società svizzera che studia e sviluppa processi industriali innovativi incentrati sulla sostenibilità ambientale; un tema particolarmente sentito, che necessita cure e attenzioni particolari nella comunicazione verso gli utenti.
Proprio per questa ragione l’azienda si è rivolta al nostro team richiedendo un restyling del logo, che rispecchiasse i loro valori aziendali, e lo sviluppo del sito web.

AltAlt

La vera sfida consisteva nel far emergere in maniera chiara e immediata il plus di RePlan, che ha sviluppato un nuovissimo materiale plastico, denominato EcoAllene®, proveniente dal riciclo dei cartoni per alimenti/poliaccoppiati, il più comune dei quali conosciuto come Tetra Pak.

Ciò che fino ad alcuni anni fa era considerato uno scarto del processo di riciclo, oggi viene presentato da quest’impresa come una nuova materia prima adatta a molteplici contesti produttivi: arredo, prodotti per l'ufficio, giochi, bigiotteria, occhiali, oggetti per la casa, il giardinaggio, l'edilizia e qualsiasi altro settore merceologico che utilizzi materie plastiche.

AltAlt

Lo sviluppo del sito web è stato effettuato sul CMS Wordpress creando un’interfaccia semplice da usare e allo stesso tempo accattivante, in modo da valorizzare al meglio le caratteristiche e i vantaggi di RePlan Global.
In linea con le aspettative del cliente, il sito è stato sviluppato in ottica multilingua: tutti i contenuti, infatti, sono stati gestiti e ottimizzati SEO in lingua inglese, spagnola, tedesca e italiana. 

Inoltre, è stato realizzato un contatore che tiene traccia in tempo reale delle tonnellate di scarto di PoAl prodotte nel mondo: il sistema calcola la cifra da mostrare sommando un’unità ogni 30 secondi, in modo da fornire sempre una cifra aggiornata automaticamente.

AltAlt

Hai un progetto che necessita dello sviluppo di un sito web o sei interessato a uno dei nostri servizi? Mettiti in contatto con noi!