Lovever: sviluppo eCommerce con WooCommerce

 

Unico nel suo genere, Lovever è il primo concept store dedicato all’amore. Specializzato in prodotti dedicati alla love-therapy, Lovever propone alla sua clientela un’attenta selezione dei migliori marchi a livello internazionale di lingerie, cosmetica erotica, love toys, food, libri, accessori e molto altro. I canali di vendita  sono due: il negozio nel centro di Torino e il l'e-commerce del cui sviluppo si è occupato il team di Archibuzz.

 

Alt
Alt

 

 

La scelta dei prodotti proposti dallo store mira all’esclusività e all’unicità dell’insieme: estetica accattivante, design innovativo, qualità di alto livello. Tutte caratteristiche sostanziali che trovano un riscontro sia nella cura del punto vendita che in tutti gli altri aspetti di comunicazione del brand.

Tra questi ovviamente il sito web ideato e realizzato dai nostri esperti di web marketing e sviluppo web. Un luogo per spiegare la filosofia che sta dietro a questo progetto, alle attività proposte dal brand e ovviamente un negozio online con una  vasta gamma di prodotti: Play, Feel, Dress e Desire sono le aree tematiche che rappresentano la proposta di Lovever. 
 

Il sito eCommerce, sviluppato attraverso l'uso del CMS Wordpress, sfrutta la potenza di WooCommerce per cercare di gestire al meglio tutti i prodotti che il negozio offre. Per dare visibilità all'elevato numero di categorie è stato necessario ricorrere all'utilizzo di un megamenù che ne permettesse un facile accesso; per lo stesso motivo si è scelto di adottare un sistema di filtri nella pagina dello "Shop" facendo in modo che l'utente abbia una buona possibilità di scegliere e muoversi tra le diverse offerte.
Per ciò che riguarda la parte del pagamento è stata effettuata un'integrazione per rendere possibile il pagamento attraverso Banca Sella, inoltre è stato creato un contatore che in fase di acquisto che segnala all'utente la spesa da effettuare per avere diritto alla spedizione gratuita.

 

Alt