Dalla scala urbana al dettaglio costruttivo: il nuovo design di AC PLUS .
Il progetto in tutte le sue scale, dall'urbanistica al dettaglio architettonico. Luce e pulizia formale sono il filo conduttore di questo percorso che attraversa le diverse declinazioni dell'architettura.
La sfida della nostra digital agency? Un sito web con un design capace di raccontare tutto questo.
AC PLUS - studio di architettura, interior e landscape design con sede a Bruxelles - ci ha incaricati di effettuare un restyling della sua piattaforma online.
Abbiamo trasferito tutti i contenuti del sito precedente su un nuovo sito WordPress e, nel contempo, abbiamo lavorato per migliorarne la UX/UI.
Il nuovo progetto doveva rappresentare la poliedricità dello studio e, insieme, rispecchiare quelli che sono i punti cardine della sua metodologia di lavoro e di pensiero: essenzialità, razionalità, sostenibilità ambientale.
Il sito è suddiviso in cinque pagine principali.
La Home Page si apre con una carrellata di scatti ordinati e luminosi. All’interno del portfolio si trovano le descrizioni dei lavori e un’animazione che permette all'utente, semplicemente scorrendo il mouse da destra a sinistra, di osservare come l’intervento di restauro possa rivoluzionare gli spazi.
Un approccio progettuale che riserva particolare attenzione al contesto: ogni luogo è unico e ogni risposta architettonica deve tener conto dei punti di forza dell’ambiente circostante e dei vincoli che esso pone.
Non restrizioni ma possibilità.
Un laboratorio di ricerca che trasforma ogni progetto in una riflessione sul senso e sulle ragioni del costruire. Questo, e molto altro, è AC PLUS.
Desideri anche tu rinnovare il design del tuo sito web per ottenere una veste grafica nuova, chiara e ben riconoscibile? Contattaci: sapremo come mettere in luce tutte le peculiarità del tuo brand.