[be]Team: sviluppo sito in Wordpress

[be]Team è un’azienda attiva nel mondo delle soluzioni ICT da oltre 20 anni, un system integrator che offre servizi a medie e grandi aziende operante sul territorio attraverso sedi a Torino e Milano. [Be]Team si è rivolto al team di sviluppo web di Archibuzz per la realizzazione di un sito web basato sul CMS Wordpress, che desse un nuovo risalto alla mission aziendale: creare un percorso di digital trasformation, focalizzato su soluzioni cloud oriented tramite l’utilizzo dei data center next generation.

Alt
Alt

Per facilitare la user experience sul sito, abbiamo creato delle icone personalizzate per ogni “Soluzione” offerta. Le icone vengono riproposte nella copertina di ogni singola “Soluzione”, abbinato a un testo riassuntivo, e a fondo pagina, per consentire una navigazione libera tra tutti i servizi disponibili. Inoltre abbiamo pensato a un web design in cui le “Soluzioni” siano identificabili dal colore base della propria icona personalizzata, e da elementi a esso combinati.

I post e le anteprime della pagina "News & Eventi" sono state configurate con la visualizzazione "Masonry” (a mosaico) che permette all'editor del sito di inserire immagini senza doverle ridimensionare a una grandezza fissa. In questo modo, le anteprime degli articoli si posizionano nell'area della pagina utilizzando tutto lo spazio disponibile tra un’immagine e l'altra.

Infine, su richiesta del cliente, abbiamo realizzato un piccolo pop-up dinamico che mostra un video di presentazione aziendale. Il pop-up si attiva al click sull’apposita icona "Play", posizionata nelle pagine del sito in cui si è deciso di dare visibilità alla presentazione. Il video è stato realizzato dai nostri esperti di design creativo, utilizzando elementi grafici e icone studiate ad hoc per il cliente.

Alt