Lo sviluppo di un’app mobile può essere utile per il tuo negozio?

Lo sviluppo di un’app mobile può essere utile per il tuo negozio?

Sviluppare un'app per il proprio negozio è una scelta al passo con i tempi e che può portare numerosi vantaggi al tuo business.

Lo sviluppo di app mobile per guidare le vendite online è diventato un passo da valutare, soprattutto dopo questi ultimi due anni che hanno visto l’incremento delle vendite sul web.
Gli utenti si sentono spaesati a causa della molteplicità dei percorsi online e, per le aziende, soddisfare nell’immediatezza è diventato più importante della fedeltà. 

Sviluppare un'applicazione si pone come una possibile soluzione al problema del sovraffollamento online, dando vita ad una nuova tipologia di utenti che: 

  • acquistano più frequentemente per via del maggiore grado di attrazione che posseggono le applicazioni;
  • acquistano il 34% in più di articoli rispetto ad un sito web;
  • spendono il 37% in più dei clienti che non hanno le app;

In un mondo sempre più orientato al “mobile first”, lo sviluppo di app mobile per la propria attività porta molti vantaggi:

  1. Permette di allargare il proprio target, comprendendo quel segmento di utenza che predilige l’uso dello smartphone per fare acquisti online. Quest’ultimi, infatti, sono facilitati dai pagamenti tramite le applicazioni retail, che sono veloci e contactless, e danno la possibilità agli utenti di navigare il negozio comodamente da casa.
  2. Incrementa la velocità di comunicazione con l’utente grazie al real time: infatti, è possibile inviare notifiche push in tempo reale e personalizzarle in base alla geolocalizzazione. 
  3. Regala un’esperienza diversa da quella dei siti web e incrementa le vendite online, aumentando il ROI. 
  4. Rende maggiore l’accessibilità in qualsiasi momento, essendo impostata su mobile, aumentando il tempo di permanenza degli utenti.
  5. Nonostante i profitti delle app siano legati soprattutto all’acquisto dei prodotti, è da tenere in considerazione che avere un’app incrementa la fedeltà dei clienti rispetto al proprio marchio.
  6. Creare un’app del proprio negozio permette di distinguersi dai propri competitor perché esclusiva e innovativa.

Questo tipo di servizio, per il proprio negozio, è una scelta al passo con i tempi che può portare numerosi vantaggi al tuo business, come l'espansione del proprio target e l'incremento delle vendite online.

In conclusione, optare per lo sviluppo di un’app mobile permette un migliore e più frequente coinvolgimento degli utenti sul web, creando un dialogo e un rapporto con i propri clienti, permettendogli di concludere i propri obiettivi di acquisto in modo semplice e veloce, ovunque vogliano e in qualsiasi momento della giornata.

Se l’obiettivo del tuo brand è una crescita al passo con i tempi, lo sviluppo di un’app mobile potrebbe essere la soluzione giusta. Hai già iniziato a vendere online e stai valutando l’aggiunta di un’app mobile in parallelo al sito e-Commerce? Oppure non vendi online, ma pensi che un’app mobile potrebbe facilitare i processi all’interno della tua azienda? Affidati al nostro team di esperti e alla tecnologia React Native per la tua nuova app, contattaci per saperne di più!


Fonte: YouTube