Un’impresa sociale green e innovativa: Archibuzz @ Orti Generali

Un’impresa sociale green e innovativa: Archibuzz @ Orti Generali

Una giornata di lavoro al di fuori della quotidianità dell’ufficio per parlare di obiettivi e nuove idee.

Variare gli spazi e i luoghi per lasciar fluire le idee: cambiare aria fa sempre bene, anche alle Web Agency. È bello lavorare e trovare momenti di confronto, condivisione e team building al di fuori della quotidianità dell'ufficio; soprattutto in un’area green come gli Orti Generali di Torino.

Cos’è Orti Generali?

Orti Generali è un’impresa sociale nata con l’obiettivo di trasformare e gestire aree agricole residuali cittadine. Si trova in un parco fluviale sulle rive del Sangone, un’area che prima era abbandonata e che oggi è stata riqualificata per ospitare il parco di orti urbani. Offre corsi di formazione, attività e laboratori riguardo l’agricoltura biologica, orticoltura e lavori rurali; ed è anche un progetto di inclusione sociale, che ospita borse lavoro e tirocini formativi. Orti Generali mette anche a disposizione i propri spazi per fare giornate di smart working all’interno delle sue serre: il luogo giusto per svolgere il proprio lavoro all’aria aperta.
 

Orti Generali di Torino

Come si lavora da lì?

La nostra Web Agency si è trovata benissimo. Aria buona, pet therapy (o gallina-therapy 🙂) e cibo vegetariano a km zero. 

Orti Generali di Torino

Siamo stati accolti con estrema gentilezza dallo staff di Orti Generali, che ci ha fatto sistemare nella nuova postazione; la nostra permanenza è stata allietata dalle buonissime pietanze preparate con prodotti a km 0: Signature Flower Plumcake, Hummus come creativity boost, merenda del Teambuilder e l’enorme Thermos di Caffè di Maria.

Un ottimo menù per darci la giusta carica :)
 

Orti Generali di Torino

Orti Generali è una realtà green, sostenibile e innovativa: the place to be per parlare di obiettivi e nuove idee, per fare brainstorming e condividere punti di vista.