Archibuzz - 10 anni di soluzioni e alchimie digitali

Archibuzz - 10 anni di soluzioni e alchimie digitali

Tutto è cominciato a marzo 2012. Tra un progetto e l’altro, qualche partita di calcetto e con tanto impegno, la nostra azienda è cresciuta e diventata ciò che è adesso, come un’ampolla che sa mescolare le giuste alchimie digitali e creare nuove soluzioni.

“Vendi in due minuti quello che non riusciresti a vendere in un anno!”

L’avventura della nostra digital agency comincia a Torino, 10 anni fa, con questo claim, recitato magistralmente dal grande Ciro Imparato.

archibuzz sfondo video

 

 

2MinuteDeal - eCommerce On Stage, si proponeva come piattaforma precursore di un fenomeno che in Paesi come la Cina è diventato il canale di acquisto online principale, e che oggi è tra i più promettenti sul panorama mondiale: il Social Live Commerce.

archibuzz ai tempi dell'i3p Ai tempi dell’I3P

 

Dieci anni fa nessuno ne parlava, forse i tempi non erano maturi, chissà. Ma sicuramente il progetto ci è servito a capire quello che volevamo fare e la strada che Archibuzz voleva percorre: cercare di proporre cose nuove, strade poco battute…. e collaborare solo con i migliori (bellissimo il video promo con le grafiche dell’amico @krausto)
 

Eravamo in pochi...

archibuzz team inizialeMa ci davamo un gran daffare...

 

archibuzz ardito e primi riconoscimentiAnche il mitico Frank Ardito (poi founder & CEO di #Last minute sotto casa) nella squadra degli esordi, non si tirava indietro per idee innovative e maratone di calcetto. 

Con le idee innovative abbiamo cominciato ad avere i primi riconoscimenti pubblici, come il 1° premio all’hackathon Iveco per il lancio dell'allora Nuovo Daily. 

E ci specializzavamo, malgrado le apparenze, nello sviluppo di siti Drupal, che per le sue caratteristiche e per la qualità dei nomi che si affidano a questo content management system, ci è da subito sembrato lo strumento core da proporre a nostri clienti. 

Il team di digital marketing ha cominciato a strutturarsi intorno a questi primi progetti, per veicolarne e promuoverne il messaggio. 


Qui all'inaugurazione della mostra #LeonardoeiTesoridelRe presso la Biblioteca Reale di Torino per cui avevamo sviluppato l’app "mostre virtuali", per catalogare e pubblicare sul web le mostre Qui all'inaugurazione della mostra #LeonardoeiTesoridelRe presso la Biblioteca Reale di Torino per cui avevamo sviluppato l’app "mostre virtuali", per catalogare e pubblicare sul web le mostre 

 

Social in evoluzione, strumenti sempre nuovi, un mondo che più di altri necessita di formazione continua e di partnership necessarie come quella con Google, per disporre di un ventaglio completo di strumenti e poter scegliere sempre i migliori per quel determinato progetto.

Ci piace da sempre pensarci come quell'ampolla che sa mescolare le giuste alchimie digitali e creare nuove soluzioni

La consulenza tailor made, la capacità di ascolto e di essere proattivi in ogni circostanza, si estende anche ai nostri esperti di sviluppo siti web e UX/UI design. In quest’ottica la voglia di cimentarci con il servizio di sviluppo app che ultimamente ci sta dando grandi soddisfazioni. 

Con gli anni, insieme alle skills, si è allargata anche la squadra:

archibuzz il team


A marzo 2022 festeggiamo i nostri 10 anni con una veste grafica nuova per il sito e nuove idee in cantiere da svelarvi nelle prossimi mesi.
Ci piace da sempre pensarci come quell'ampolla che sa mescolare le giuste alchimie digitali e creare nuove soluzioni.