Consulenza SEO

Vuoi comparire tra i primi risultati di ricerca su Google?

Il nostro servizio di consulenza SEO ti aiuta a generare traffico organico qualificato, migliorare la brand awareness, incrementare le vendite e superare i competitor. 

Contatta il nostro team
SEO - Ottimizzazione per i motori di ricerca

Definizione della SEO strategy più adatta alle tue necessità

Il team della nostra Digital Agency di Torino studia insieme a te l’approccio strategico necessario per migliorare l’indicizzazione e il posizionamento del tuo sito web. 
Effettuiamo analisi e SEO Audit, ottimizzazioni onpage e offpage, consulenze One Shot o continuative e creiamo report puntuali dei risultati ottenuti e delle attività svolte.
 

Le tecniche SEO e gli strumenti con cui lavoriamo


Partiamo dallo stato di salute del sito web e dall'analisi dei suoi competitor. 

Utilizziamo software professionali che permettono di monitorare il posizionamento dei siti e dei progressi effettuati. Questa operazione è fondamentale. Aiuta infatti a comprendere quali sono i fattori che penalizzano un brand e come si può ottimizzare un sito per riuscire a battere la concorrenza

Di seguito, i vantaggi dati dall’utilizzo di questi tool durante le nostre consulenze SEO.
 

SEO tools: vantaggi principali

Monitoraggio delle parole chiave

Monitoraggio delle parole chiave

Un sito senza keyword è come un orologio fermo. I SEO tools permettono di cercare e raggruppare le parole chiave da aggiungere nelle pagine dei siti. Inoltre, ne tracciano anche il posizionamento sul web e consentono di ottenere dati specifici sui volumi di ricerca di singoli Paesi, regioni o città

Audit dei siti web

Audit dei siti web

La scansione completa del sito web consente di ottenere informazioni su eventuali problemi da risolvere o aspetti da migliorare per aumentare il ranking il più possibile

Ricerca e analisi dei competitor

Ricerca e analisi dei competitor

L’analisi della concorrenza è funzionale al miglioramento della visibilità di un sito web. Con i SEO tools otteniamo un elenco completo dei diversi competitor, utile per analizzare la loro attività e le keyword per cui sono ben posizionati

Progressi quantificabili

Progressi quantificabili

Possiamo anche confrontare le metriche per ogni singola pagina, link o risorsa e i risultati degli Audit del sito nel tempo

Impostazioni personalizzabili

Impostazioni personalizzabili

Esiste la funzione generatore di report, che permette di impostare in modalità manuale o automatica/programmata i resoconti delle attività svolte e dei progressi effettuati. È possibile modificarne le impostazioni e i parametri a seconda delle proprie esigenze e necessità

Come funziona una consulenza SEO:
il nostro metodo

1.

Confronto con il cliente

Il primo incontro ci è utile per comprendere i bisogni e le necessità del cliente. Il nostro team è pronto ad ascoltare le tue idee e a trovare la soluzione giusta per raggiungere i tuoi obiettivi.
 

2.

Analisi del sito web

Il secondo passo è l’analisi delle performance del sito web volta a identificare le criticità tecniche e di contenuto che influiscono sul posizionamento. Studiamo i tuoi competitor e il tuo settore di mercato, per sviluppare con te la giusta strategia SEO per il tuo business.
 

3.

Definizione della SEO Strategy

Durante la nostra consulenza SEO, lavoriamo insieme per definire la strategia più adatta ai tuoi obiettivi e al tuo budget. Ti facciamo alcune proposte e decidiamo con te quali mettere in pratica, quali scartare o sostituire e quali sono i lavori prioritari da effettuare.
 

4.

Ottimizzazioni SEO on page

Individuiamo con te le keyword più pertinenti per i tuoi contenuti. In secondo luogo, ottimizziamo le pagine del tuo sito web per posizionarlo tra i primi risultati nei motori di ricerca. L’obiettivo è aumentare l’autorevolezza del sito e renderlo SEO Friendly

5.

Posizionamento e link building

Andiamo ad identificare i migliori siti sul web in base alle keyword di riferimento e al target a cui ti rivolgi, da cui ottenere backlink di qualità per il tuo sito web, così da aumentarne l'autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca e migliorare il suo posizionamento organico.

6.

Report e monitoraggio degli obiettivi

Una volta terminati i lavori, o anche in itinere, ti forniamo un report dettagliato contenente le attività svolte e gli obiettivi raggiunti.

Quanto tempo occorre per ottenere i risultati sperati?

Una consulenza SEO garantisce risultati solidi e durevoli nel tempo. Raggiungere i propri obiettivi, però, non è immediato. Per posizionarsi tra i primi risultati della SERP occorre valutare una serie di fattori importanti. Tra questi, il tipo di sito web che si possiede, la concorrenza e le keyword scelte. 

Dopo i primi mesi o le prime settimane, a seconda dell’intensità del lavoro svolto, si possono iniziare a vedere i primi risultati. Per migliorare ancora e arrivare in alto, è necessario continuare a investire sulle diverse attività SEO che ti abbiamo elencato poco sopra. 

La scalata è lenta, ma è indubitabile

Perché scegliere la nostra consulenza SEO?

Ascolto e condivisione di idee già dal primo incontro

Il primo incontro è fondamentale. Ci aiuta a conoscerti meglio e serve a te per capire se siamo davvero la Digital Agency che stai cercando. 
 

Puoi scegliere tra diversi consulting packages

Possiamo fornirti il tipo di consulenza che preferisci o un mix di più soluzioni: dai progetti One Shot all’affiancamento totale in ogni attività SEO.

Troviamo soluzioni tailor made per ogni business

Il tuo business ha bisogno di un servizio particolare, declinato in un certo modo? Non ti preoccupare. Chiedici informazioni, sapremo trovare la combinazione giusta per te.

Un team di esperti al tuo servizio

I nostri consulenti sono esperti di Digital Marketing, SEO Writing, Social Media, SEO Analytics e molto altro. Insieme a noi, hai a disposizione un’intera squadra pronta a collaborare insieme a te. 

Chiarezza e puntualità

Non lasciamo mai i nostri clienti da soli: lavoriamo con serietà, precisione e puntualità, attenti a non dare per scontato neanche il più piccolo dettaglio. Vogliamo essere il più chiari e trasparenti possibile, per permetterti di fare la scelta migliore per il tuo business. 

Alcune domande frequenti

SEO è un acronimo inglese che sta per “Search Engine Optimization” (“ottimizzazione per i motori di ricerca”). La SEO consiste in un insieme di strategie volte a migliorare la posizione dei siti web nei motori di ricerca e, quindi, la loro visibilità. L’ottimizzazione riguarda diverse componenti del sito: struttura generale, URL, link in entrata e in uscita, codice HTML e contenuti testuali.

La durata della nostra consulenza SEO dipende dai tuoi obiettivi. Possiamo fornirti un supporto completo e continuativo in ogni attività oppure una consulenza One Shot, durante la quale andiamo a risolvere tutte le criticità del tuo sito che ne influenzano il ranking sui motori di ricerca. 

Il costo di una consulenza SEO varia in base alla sua durata: durante il nostro primo incontro conoscitivo possiamo parlare delle tue necessità e stabilire un piano di marketing tailor made, strutturato sulla base del tuo progetto. 

Gli strumenti SEO, o SEO tool, sono software che permettono di eseguire il SEO Audit, ovvero l’analisi delle prestazioni dei siti web sui motori di ricerca. I nostri SEO specialist li utilizzano per risolvere tutte le criticità che influiscono sul ranking dei siti, aumentando così la loro visibilità e la possibilità di ricevere visite e ottenere un maggior numero di conversioni. 

La SEO Strategy perfetta per te è proprio dietro l’angolo

Dai una svolta alla tua impresa, grande, media o piccola che sia: con la nostra consulenza SEO, raggiungere risultati migliori è più semplice.

Incontriamoci!

name-surname-wrapper