Realizzazione sito e-commerce di gioielli fatti a mano .
Turchese Gioielli realizza gioielli di artigianato unici, fatti completamente a mano: dal 1984 è leader del settore grazie al talento creativo di Walter Poggio, il cui lavoro si basa sulla ricerca della qualità e l’attenzione al dettaglio fino all'ottenimento di un prodotto unico ed esclusivo. La bellezza di questi gioielli merita di essere vista e resa acquistabile ovunque; per questo Turchese Gioielli ha deciso di ampliare i suoi clienti con la realizzazione del sito e-commerce in Wordpress.
Turchese Gioielli ha chiesto alla nostra Web Agency la realizzazione di un sito e-commerce in Wordpress pratico ed intuitivo per la promozione dei suoi gioielli. Il sito è stato sviluppato in multilingue, italiano e inglese, proprio per il target internazionale di Turchese Gioielli che opera fisicamente a Torino, in zona Crocetta, ma vende già in tutto il mondo tramite la partecipazione a fiere e mostre mercato internazionali.
Le varie categorie dei prodotti sono tutte raggiungibili tramite le voci del menù principale che portano all’e-commerce filtrando direttamente per la categoria selezionata ma con la possibilità, tramite degli ulteriori filtri, di affinare la ricerca sia per fascia di prezzo che per colore del gioiello. Con la realizzazione del sito e-commerce, ovviamente ogni pagina è stata ottimizzata in chiave SEO per dare la possibilità di crescere nella ricerca organica sulle parole chiave d’interesse del cliente e del proprio target di mercato.
Nella homepage sono stati messi in evidenza i gioielli e collezioni di punta di Turchese Gioielli con il link diretto che rimanda alla singola pagina del prodotto selezionato per velocizzarne l’acquisto. È possibile anche iscriversi alla newsletter collegata in modo dinamico con un client esterno, MailChimp, che automatizza la catalogazione di nuovi contatti utente.
All’interno della pagina del singolo prodotto è possibile visualizzare i dettagli e le misure disponibili del gioiello, così come i prodotti correlati e altre informazioni utili per spedizione, resi e guida alle taglie. Dopo aver selezionato la taglia desiderata, la quantità e se presente anche il colore, sarà possibile aggiungere il prodotto al carrello, da cui è possibile eseguire un checkout diretto con pochi clic oppure inserire un codice sconto per vedere alleggerirsi in automatico il prezzo totale indicato prima del pagamento.
Abbiamo implementato due diversi tipi di pagamento online nella realizzazione del sito e-commerce di Turchese gioielli: GestPay e PayPal.
GestPay di Banca Sella, permette di avere un conto corrente bancario dedicato a processi e transazioni di un sito e-commerce.
Tramite la piattaforma Axerve il sito può ricevere pagamenti, oltre dalle carte di credito (Visa, Mastercard, Diners ecc.), da numerosi sistemi alternativi ai normali circuiti, come ad esempio Apple pay, Google pay, Satispay e molti altri.
PayPal invece è il più utilizzato sistema di pagamento online ormai presente nella maggior parte dei siti e-commerce sul web, garantisce la ricezione di pagamenti tramite saldo del conto PayPal o con i normali circuiti di carte di credito.
Per facilitare l’usabilità e l’assistenza sia durante la vendita che in post vendita, nella realizzazione del sito e-commerce è stata prevista l’inserimento di una chatbot, in modo da offrire agli utenti la possibilità di chattare in tempo reale con un responsabile diretto di Turchese Gioielli ed essere guidati all'acquisto.
Hai in mente la realizzazione di un sito e-commerce per la tua attività per raggiungere nuovi clienti? Contattaci senza impegno!