Funzionalità e tab di Facebook per le pagine aziendali

Funzionalità e tab di Facebook per le pagine aziendali

Oggi Facebook risulta essere uno dei canali di social media marketing più popolari, e rimane una soluzione affidabile per moltissime aziende, grazie alla sua versatilità e alle numerose funzionalità che offre. Ma come creare una pagina Facebook aziendale davvero efficace? 

I social network costituiscono un canale comunicativo ottimale per le aziende, poiché, all’interno di una strategia di social media marketing ad hoc, consentono di raggiungere nuovi potenziali clienti e di creare occasioni di vendita. 

Facebook offre diverse soluzioni di personalizzazione, per cui basterà accedere alla sezione Impostazioni per vedere tutte le possibilità offerte dalla piattaforma. 

Tempo fa abbiamo dedicato un articolo all’aggiunta di servizi in evidenza all’interno della pagina Facebook, oggi parliamo della procedura aggiornata per quanto riguarda l’utilizzo delle tab (ovvero le sezioni presenti sulla pagina, tra cui i servizi in evidenza) in quanto strumento utilissimo per valorizzare i vantaggi del tuo business. 

Una volta all’interno della sezione Impostazioni sarà possibile scegliere dall’elenco sulla sinistra la voce Modelli e tab per iniziare a modificare e personalizzare le sezioni che gli utenti vedranno sulla tua pagina.

Prima di poter scegliere le tab, sarà necessario selezionare un modello tra quelli proposti. Ogni modello presenta una serie di tab e pulsanti predefiniti a seconda della tipologia di pagina in questione, per un totale di 9 modelli:

  • Servizi
  • Azienda
  • Locali
  • Organizzazione no profit
  • Politici
  • Ristoranti e bar
  • Shopping
  • Pagina di video
  • Standard

Dopo aver scelto il modello più consono in base al tipo di attività, sarà possibile utilizzare le tab predefinite, oppure aggiungerne o eliminarne di nuove a seconda delle esigenze e degli obiettivi del tuo business in maniera semplice e intuitiva.

Alcune delle tab sono fisse e non possono essere rimosse, nello specifico le sezioni Home, Informazioni, Persone a cui piace, Post, Foto e Video; scopriamo insieme alcune delle funzioni più interessanti e come utilizzarle al meglio.
 

Servizi

La tab Servizi, disponibile solamente per alcune tipologie di pagina, è ottima per far conoscere ai tuoi potenziali clienti le possibilità che offri, evidenziando i punti di forza del tuo business. 

Recensioni

Tab utilissima per far sapere ai tuoi follower quali sono le opinioni dei tuoi clienti sui prodotti o sui servizi che offri; il buzz che si crea intorno al tuo brand è importante, sono infatti moltissimi i consumatori che si affidano a questa sezione per capire se effettuare o meno un acquisto.

Eventi

Stai pensando di organizzare un evento e vorresti che avesse risonanza attraverso i social? La sezione Eventi è perfetta per il tuo business! Attraverso questa funzionalità potrai gestire gli inviti, pubblicare post all’interno dell’evento Facebook e fornire aggiornamenti in maniera rapida e immediata.

Community

Questa sezione è stata ideata per gestire il dialogo con la tua community di riferimento. Da qui potrai attivare i badge, dei “riconoscimenti” per i fan che interagiscono di più con i tuoi post, creare un gruppo, dove sarà possibile interagire anche a nome del tuo brand, e visualizzare i post pubblici in cui è stata menzionata la tua pagina.

Ti piacerebbe approfondire il discorso social network o conoscere tutte le potenzialità che il social media marketing offre per la tua azienda? Contattaci e raccontaci il tuo progetto e i tuoi obiettivi: la nostra sede di Torino è a tua disposizione!

 

Contacts .

If you want more detailed information on the services we offer, on how we can help you grow your online business, or if you simply want to tell us your ideas and compare yourself with us ... write us!