Employer Branding Awards, il contest in collaborazione con Archibuzz

Employer Branding Awards, il contest per le aziende che mettono le persone al centro

Tacoma ha lanciato un’iniziativa dedicata alle aziende che adottano politiche rivolte ai giovani e al work-life balance. Archibuzz partner tecnico insieme a Demetra.

Serenità e benessere sono elementi fondamentali per ogni persona. Costruire un contesto lavorativo in cui i dipendenti si sentano a proprio agio e che permetta di avere il giusto equilibrio tra vita privata e professionale, è indice di una cultura aziendale in cui il well being dei collaboratori è messo al centro. Questo è il modello promosso e sostenuto dagli amici di Tacoma Consulting, una realtà torinese con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare in qualità di partner tecnico per il contest Employer Branding Awards, lavorando alla struttura e allo sviluppo del sito web in Drupal e fornendo l'hosting. 

L’espressione “employer branding” si riferisce alla reputazione che un’azienda costruisce come datore di lavoro. Avere come focus il benessere dei dipendenti è infatti essenziale per offrire un ambiente stimolante, inclusivo e gratificante.
È giusto valorizzare le realtà che desiderano promuovere e applicare certi principi all’interno della loro gestione. Ed è così che nasce questo contest, rivolto a tutte le aziende italiane con un numero di dipendenti compreso tra i 15 e i 250, e che abbiano all’attivo politiche rivolte ai giovani e all’equilibrio tra vita privata e lavorativa.

Le due categorie per cui è possibile candidarsi sono:

  • Come conoscere, attrarre, trattenere i giovani talenti in azienda
  • Come garantire Work-Life Balance alle persone in azienda

Una giuria di esperti valuterà le imprese considerando diversi aspetti, tra cui le politiche di people management e la capacità di dialogo inter-generazionale, e selezionerà 15 semifinalisti (per categoria) e 5 finalisti (per categoria). Verranno infine decretati 2 vincitori, anche in questo caso uno per categoria, nel corso di un evento di gala all’interno di una location esclusiva alle porte di Milano. 

Abbiamo fornito il supporto tecnico legato alla struttura e allo sviluppo del sito web del contest, per sostenere la diffusione di iniziative a favore dei giovani e del work-life balance.

Siamo felici di essere entrati a far parte della community Tacoma: la nostra collaborazione nasce da una comunanza di idee e intenti, e partecipando alle iniziative possiamo promuovere la visione condivisa di un'azienda che metta al centro le persone e il loro benessere, individuale e corale.

Nel caso dell’Employer Branding Awards la nostra Web Agency è partner tecnico dell’iniziativa. In collaborazione con Demetra, abbiamo realizzato la nuova piattaforma del contest al cui interno è possibile trovare tutte le informazioni relative al progetto ed effettuare la propria candidatura.

Quanto è importante per la vostra azienda offrire un ambiente stimolante, inclusivo e gratificante? Quali politiche vengono messe in atto per attrarre talenti e garantire un corretto Work-Life Balance ai vostri collaboratori? Magari anche voi avete qualche storia da raccontare su come la vostra realtà sia legata e applichi certe tematiche, candidatevi all'Employer Branding Awards!