Studio Medico Delfino: sviluppo sito in Wordpress

Lo studio medico del professor Ugo Delfino tratta da anni il problema della nevralgia del trigemino, vantando una casistica operatoria che supera attualmente gli 8600 casi. Una terapia risolutiva e incruenta che si basa su una metodologia molto diversa delle altre in uso. Lo Studio Medico Ugo Delfino aveva bisogno di un nuovo sito web, in grado di spiegare correttamente le peculiarità e gli enormi benefici di questo metodo; e di essere trovato facilmente sui motori di ricerca dai potenziali pazienti.

Alt
Alt

Il sito dello Studio Medico Delfino ha una struttura snella e tradizionale che si sviluppa attorno a una landing page tematica, focalizzata sui vantaggi e i benefici dell’intervento e abbinata a una campagna Google adWords attiva in tutta Italia e tenuta in costante monitoraggio. Tra gli strumenti che abbiamo utilizzato, per dare al sito un graphic design accattivante e dal gusto moderno, c’è il plugin di Wordpress “Slider Revolution”, con il quale abbiamo realizzato il grande slider in homepage che racconta visivamente la vita e l’attività dello Studio; e “Wonder Carousels”, utilizzato per organizzare e tenere sempre aggiornata la pagina delle Testimonianze. Infine, il sito è anche multilingua, tradotto e ottimizzato per il SEO in lingua inglese.

Il team di sviluppo di Archibuzz si è occupato della realizzazione di un sito web responsive e ottimizzato SEO, utilizzando il CMS Wordpress, sfruttando il materiale del sito web precedente, riadattandolo per le nostre esigenze; e utilizzando anche le fantastiche tavole mediche e le illustrazioni originali prodotte dallo stesso professor Delfino, in modo da realizzare una digital communication semplice e immediata per raccontare il suo metodo innovativo della Neurolisi Trigeminale Selettiva con Fluoroscopia Mirata. Largo spazio è stato dato anche alle testimonianze scritte delle persone che, negli anni, si sono sottoposte con successo alla terapia e alle interviste che il Dottor Delfino ha rilasciato in questi anni.

AltAlt