Le Mostre e le Opere della Biblioteca Reale .

Il progetto “mostre virtuali” nasce dalla necessità della Biblioteca Reale di Torino di avere uno spazio online per catalogare e pubblicare sul web le opere presenti nelle mostre in corso, passate o in programma.

La web application permette di pubblicare on-line e promuovere le mostre della Biblioteca, e allo stesso tempo offre ai visitatori fisicamente presenti alla mostra, un modo per accedere alle descrizioni di ogni opera puntando il proprio smartphone su un QR Code che è automaticamente generato ogni volta che un'opera viene inserita nella piattaforma.

L'applicazione supporta diversi ruoli: amministratori, curatori e utenti registrati con diversi privilegi di accesso. Gli amministratori e i curatori possono raggruppare varie opere in sale virtuali che corrispondono alle sale fisiche nelle quali sono mostrate le opere. Per ogni sala viene generato automaticamente un QR Code che può essere esposto all'ingresso di ogni sala o spazio espositivo per permettere al visitatore di pre-caricarsi lo smartphone con le descrizioni delle opere che incontrerà durante il suo persorso..

La piattaforma è stata sviluppata utilizzando Drupal 7 e il tema popolare Bootstrap. Per visualizzare al meglio le opere, contraddistinte da forme e dimensioni differenti, abbiamo integrato la libreria Masonry.

La pagina delle mostre della Bibiioteca Reale
La pagina della mostra Leonardo e i Tesori del Re
Visualizzazione delle opere della mostra  Leonardo e i Tesori del Re

Hai un progetto che necessita dello sviluppo di un sito web o sei interessato a uno dei nostri servizi? Mettiti in contatto con noi!

Guarda il sito

Portfolio dei nostri progetti

Ascoltare le tue esigenze è il primo passo per comprendere un progetto. Il secondo? Lavorare insieme per dargli una forma! Scopri i nostri lavori.

Scopri Portfolio

 

Contatti.

Se vuoi avere informazioni più dettagliate sui servizi che offriamo, su come possiamo aiutarti a far crescere il tuo business online, o se desideri semplicemente raccontarci le tue idee e confrontarti con noi... scrivici!