Brichome: ottimizzazioni sito e-Commerce

Brichome, punto di riferimento in Piemonte per gli amanti del bricolage e del fai-da-te, ha lanciato negli ultimi anni un’attività di vendita online del proprio catalogo di articoli. Per ottimizzare il proprio sito eCommerce sviluppato con WooCommerce, l’azienda si è rivolta agli esperti di Archibuzz nello sviluppo di siti eCommerce a Torino per e ottimizzare la user interface e altri aspetti del portale, con l’obiettivo di rendere più semplice e piacevole la navigazione dei prodotti e più immediato ed efficiente il sistema di acquisto.

 

Alt

 

Quella di Brichome è un’attività che vanta una storia lunga più di 50 anni. Il suo grande punto vendita di Nizza Monferrato si distingue per l’ampiezza della gamma offerta, tanto nei settori più tecnici quanto nella proposta di articoli casalinghi, proponendosi al proprio pubblico come centro per la cura della casa sotto ogni aspetto, nel segno della qualità e della grande competenza del suo staff.

I nostri esperti di sviluppo web hanno sostituito il precedente tema del sito Wordpress con un nuovo tema ottimizzato per WooCommerce, effettuando poi un'ulteriore personalizzazione della home page, delle pagine delle categorie e dei prodotti, preservando le funzionalità di integrazione con il sistema gestionale del punto vendita e con gli store dell'azienda presenti sui i principali marketplace online

Alt
Alt

Per aumentare il numero di strumenti a disposizione degli utenti con cui eseguire acquisti veloci e sicuri, è stata sviluppata un'ulteriore integrazione dei sistemi di pagamento con le soluzioni offerte dalla piattaforma myBank, che consente l’uso dei servizi di online banking in completa sicurezza.   

Infine, per dare modo all'utente di navigare tra i prodotti in vendita e trovare l’oggetto dei propri desideri in maniera rapida e intuitiva, nel minor numero di click possibili, è stato necessario riorganizzare il gran numero di prodotti presenti in catalogo con una nuova alberatura delle categorie.