Sviluppo siti e-commerce ai tempi del Coronavirus

Sviluppo dei siti e-commerce ai tempi del Coronavirus

Il nuovo Coronavirus ha portato a un generale aumento delle vendite online. Ecco perché è il momento giusto per rivolgervi a degli esperti nello sviluppo di siti e-commerce.

Al momento si possono solo prevedere gli effetti dell’epidemia di Coronavirus in ambito nazionale e internazionale. Quello che è certo è che saranno moltissime le aziende a dover correre ai ripari: come fare per fronteggiare questo momento di crisi? Sicuramente puntare sullo sviluppo di siti e-commerce è una delle soluzioni da prendere in considerazione.

Secondo un sondaggio Nielsen , dall’inizio dell’epidemia c’è stato un boom delle vendite online tramite e-commerce dell’81% rispetto allo scorso anno. Attualmente, sono moltissimi i piccoli business che hanno bisogno di puntare su soluzioni alternative per poter rimanere competitivi sul mercato.

Ma quali sono i vantaggi che dovrebbero convincervi ad affidarvi a dei professionisti nello sviluppo di siti e-commerce in questo particolare momento storico?

  • È una realtà virtuale. In un momento in cui i contatti tra persone sono ridotti ai minimi termini, puntare su un business online potrebbe essere la soluzione ideale per riuscire a continuare a vendere. La possibilità di comprare prodotti senza dover necessariamente uscire di casa costituisce sicuramente un’attrattiva per i potenziali clienti.
  • Costi ridotti. Un e-shop ha senza dubbio dei costi assai ridotti rispetto a un negozio fisico. Investire sullo sviluppo di siti e-commerce dal design intuitivo e semplice da gestire potrebbe essere un vero game changer per la vostra attività.
  • Bacino d’utenza più ampio. Una vetrina online consente di raggiungere un pubblico decisamente più ampio rispetto a un negozio fisico. Una presenza solida online, infatti, consente di raggiungere nuove fette di mercato e di trovare nuove possibili occasioni di business.
  • Brand awareness. Che si tratti di una piccola attività o di un business più strutturato, avere un e-commerce aiuta sicuramente ad implementare l’immagine di marca. Esso infatti costituisce un ottimo biglietto da visita per coloro che ancora non conoscono i prodotti o i servizi offerti dalla tua azienda.
  • Possibilità di profilare il target. Conoscere davvero la propria clientela quando si lavora in un negozio fisico è arduo. Determinare il target a cui ci si rivolge quando si gestisce un e-shop è un altro paio di maniche. La conoscenza del proprio target è sicuramente un’ottima base da cui partire per decidere quale strategia di web marketing attuare.

Le misure di contegno del Coronavirus stanno mettendo in difficoltà la tua attività commerciale? Questo potrebbe essere il momento ideale per investire nello sviluppo di siti e-commerce! Raccontaci il tuo business, saremo lieti di darti tutti gli elementi per permetterti di cogliere le opportunità offerte della vendita online.