Sviluppo app mobile: LMSC e le nuove funzionalità per fronteggiare l'emergenza Covid-19

Sviluppo app mobile: LMSC e le nuove funzionalità per fronteggiare il Covid-19

In questi giorni difficili in molti si stanno muovendo a salvaguardia delle piccole imprese locali, e Last Minute Sotto Casa non è stata da meno. Ecco tutte le novità nello sviluppo dell'app mobile.

Vi avevamo già raccontato della collaborazione della nostra web agency con Last Minute Sotto Casa (abbreviato LMSC), la prima digital community contro gli sprechi, a sostegno di un modello di spesa sostenibile e sempre più “smart”.

L’utilizzo primario dell’app è quello di consentire ai negozianti che dispongono di prodotti alimentari in scadenza di notificare gli utenti nelle vicinanze per informarli della possibilità di acquistare tali articoli a prezzo scontato. Il servizio, unico nel suo genere, viene già utilizzato da 100.000 utenti in tutta Italia. Lo scorso anno Archibuzz aveva già collaborato con LMSC allo sviluppo dell'app mobile con la nuova versione del back-end del sistema.

Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, il servizio è stato esteso per essere sempre più vicino alle necessità degli esercenti e dei cittadini, consentendo ai commercianti di inviare notifiche push agli utenti per comunicare non solo le offerte del giorno, ma anche eventuali servizi aggiuntivi (possibilità di ritirare la spesa già pronta e imbustata in negozio, consegna a domicilio, etc.).

Alla logica precedente del servizio, che permetteva agli esercenti di inviare offerte con prodotti scontati del 40%, 50% o 60%, è stata aggiunta una nuova funzionalità che permette al negoziante di inviare offerte non limitate ai singoli prodotti ma di carattere più generale proprio per poter comunicare in modo più efficace con i suoi clienti durante l'emergenza Covid.

Come già avvenuto nelle ultime release del servizio, la nostra web agency si è occupata dell’implementazione della nuova funzionalità dal lato back-end, mentre Synesthesia si è occupata dello sviluppo dell'app mobile per le nuove funzionalità.

 

Grazie alle modifiche recentemente apportate all’app, Last Minute Sotto Casa si conferma ancora una volta a sostegno delle piccole realtà local, tra le più duramente colpite a seguito del breakout della pandemia, confermando come la digitalizzazione possa rivelarsi un prezioso strumento al servizio della collettività, soprattutto in questo particolare momento storico. 

Hai anche tu un’idea o un progetto di business che può venire in aiuto in questo particolare momento storico? Contattaci per incontrare il nostro team specializzato in sviluppo app mobile e raccontaci il tuo progetto, la nostra web agency di Torino è a tua disposizione per trasformare la tua idea in realtà!