Facebook: come mettere in evidenza i propri servizi

Facebook: come mettere in evidenza i propri servizi

Dopo diversi mesi dalla sua implementazione Facebook ha messo a disposizione di quasi tutte tipologie di pagine la possibilità di...

La procedura descritta in questo articolo è cambiata, abbiamo scritto un nuovo blog post sul tema, in cui spieghiamo come ottimizzare al meglio la pagina Facebook aziendale

Presenziare i social network in modo sempre più efficace, sfruttando appieno le potenzialità di ogni piattaforma. In questo articolo vi spieghiamo come ottimizzare una pagina facebook aziendale, informando in maniera sempre più completa gli utenti riguardo alle attività dell'azienda.

Dopo diversi mesi dalla sua implementazione, Facebook ha infatti messo a disposizione di quasi tutte tipologie di pagine la possibilità di inserire le descrizioni dei propri servizi. Questa funzionalità permette alle pagine aziendali di evidenziare i punti di forza della propria attività. Vediamo insieme come impostare questo tab.

Per ogni servizio è necessario specificare:

  • un nome, utilizzando un massimo di 40 caratteri;
  • una descrizione, utilizzando un limite massimo di 200 caratteri;
  • un'immagine rappresentativa del servizio offerto;
  • il prezzo;

Vediamo quindi come fare per aggiungere i servizi alla pagina.

Se la funzione è attiva per il vostro tipo di pagina, vedrete che nella lista dei tab di sinistra sarà visibile la sezione "Servizi". Cliccateci sopra e vi apparirà questa schermata:

Facebook: come mettere in evidenza i propri servizi

Arrivati a questo punto basterà cliccare su "add a Service" e si aprirà finestra con i campi da compilare: nome, prezzo, descrizione e immagine. Nome e Descrizione sono obbligatori e hanno un limite di caratteri, invece il prezzo e l'immagine sono facoltativi.

Facebook: come mettere in evidenza i propri servizi

Una volta cliccato su "salva" vedrete apparire il servizio caricato.

Facebook: come mettere in evidenza i propri servizi

Et voilà, il gioco è fatto. Inserite i vostri servizi e non preoccupatevi se sbagliate l'ordine, una volta salvati potrete riposizionarli a vostro piacimento grazie alla funzionalità drag'n'drop. Ricordatevi però di impostare lo switcher su "visibile" per fare in modo che i vostri servizi siano visibili al pubblico sia sotto il tab "servizi" sia nel diario della pagina.

Facebook: come mettere in evidenza i propri servizi

Come abbiamo visto, inserire i propri servizi su Facebook è facile e veloce e vi permette di costruire una vera e propria vetrina online dove comunicare a tutti i potenziali clienti quello che offre la vostra azienda.

 

Contatti.

Se cerchi una web agency che ti aiuti a far crescere il tuo business online, se vuoi avere informazioni più dettagliate sui servizi che offriamo, o se desideri semplicemente raccontarci le tue idee e confrontarti con noi... scrivici!