AVP, piattaforma video streaming per medici e specialisti Biotech

AVP, piattaforma video streaming per medici e specialisti Biotech

Attraverso la colloborazione tra ARCHIbuzz, Onions e WimLabs nasce una piattaforma di Media Asset Management (MAM) progettata per soddisfare le esigenze di Human Brain Wave Srl, una start up completamente italiana che si è affacciata al mondo del Biotech con un prodotto assolutamente innovativo.

Lavorare nella comunicazione oggi significa essere sottoposti alle sfide della modernità oltre a quelle dei clienti” - Alessandro Icardi – Onions.

 

La piattaforma doveva permettere e favorire la collaborazione tra piu' attori (medici, specialisti ed altre figure professionali) nella gestione delle richieste di intervento, nella condivisione, moderazione e pubblicazione video e foto in aree pubbliche e riservate. Tutto questo e' stato possibile grazie ad opportune estensioni della piattaforma AVP e alla collaborazione tra i partner di questo progetto.

Le principali caraterristiche:

  • usabilità dell'applicazione garantita in qualsiasi contesto, dalle sale riunioni alle sale operatorie;
  • presenza contemporanea di molteplici ruoli operanti sulla piattaforma (medici, specialisti, amministratori), caratterizzati da un profilo personalizzato;
  • necessità di mettere in comunicazione professionisti nel campo medico attraverso uno strumento semplice da utilizzare ma al contempo ricco di funzionalità;
  • possibilità di creare collaborazioni a distanza, gestire richieste di intervento, creare aree riservate di scambio documenti, moderazione video…

La piattaforma AVP è declinabile in tanti altri settori: nel campo del marketing, della formazione a distanza, dell'entertainment, del sociale e in tutti quei settori ove si necessiti un utilizzo professionale dei contenuti.