Sviluppo siti web responsive

Alt
Il nostro team si occupa della realizzazione di Siti Web Mobile-Friendly, ottimizzati per la navigazione su qualsiasi dispositivo. Il futuro del web è responsive: cosa aspetti a ottimizzare il tuo sito con un design funzionale e una struttura dei contenuti ben organizzata? Affidati ad Archibuzz per rimanere competitivo sul web.
Alt
HomeServiziSviluppo WebSviluppo siti web responsive
Alt
Il Responsive Design è una tecnica che permette di realizzare Siti Web e Progetti Web Mobile capaci di adattarsi a risoluzioni diverse come quelle di Tablet o Smartphone.
Lavora modificando le caratteristiche CSS per soddisfare le diverse dimensioni dello schermo e arriva a realizzare un sito web che “risponde” (si adatta) riformattando i contenuti affinché siano visualizzati in maniera ottimale per il dispositivo utilizzato. Con il responsive design, il layout del sito va pensato in maniera molteplice per coprire le diverse esigenze di visualizzazione: questo rende molto più complesso lo studio e la realizzazione dei contenuti ma avere un sito con queste caratteristiche è ormai una condizione imprescindibile per una serie di motivi.
Alt
Solo in Italia, infatti sono 15 i milioni di utenti che navigano da mobile per 90 minuti al giorno e 3 su 4 lo usano all’interno del processo di acquisto. Non solo: ormai da tempo Google ha annunciato che i suoi algoritmi di ricerca sono stati adattati per favorire i siti “mobile friendly” (Leggi il nostro articolo) e quindi il ranking di un sito non ottimizzato per smartphone o tablet è destinato a peggiorare per quanto riguarda i risultati delle ricerche effettuate da dispositivi mobile.
Alt
Il nostro team si occupa della realizzazione di Siti Web Mobile-Friendly, o di riadattare la grafica del vostro vecchio portale rendendolo responsive. Utilizziamo una grafica personalizzata e dei tools professionali per la gestione dei contenuti, che consento una struttura organizzata in più pagine, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, un’indicizzazione ottimale dei contenuti e la loro condivisione sui social network.
Guarda alcuni nostri lavori