Una presenza efficace di sui social si basa sulla pianificazione strategica dei contenuti. Infatti è solo attraverso la creazione di contenuti interessanti, originali e di qualità, nonché su una precisa strategia di pubblicazione che si possono soddisfare le esigenze del network aziendale, aumentandone la brand awareness (la capacità delle persone di ricordarsi il brand, prodotti e i servizi) attirando nuove leads.
Ma creare buoni contenuti non basta. Per ottenere il massimo da una strategia di content marketing bisogna fare in modo che i contenuti condivisi raggiungano gli utenti giusti nel momento giusto, anche attraverso sponsorizzazioni con campagne online advertising dedicate.

Cos’è una content strategy?

La strategia è quella cosa che a seconda del contesto e di dove vuoi andare, ti dice come arrivarci. Pianificare la pubblicazione dei contenuti è una delle attività più importanti quando si decide di presidiare i social network. Affinché il piano sia efficace è necessaria innanzitutto una conoscenza dell'azienda che si vuole promuovere e il procedimento di scelta dei contenuti deve necessariamente essere corredato da uno studio e da una analisi approfondita. Internet è un ambiente con le sue regole, i suoi linguaggi, le sue dinamiche. Noi di Archibuzz ti aiutiamo a muoverti con disinvoltura in questo mondo vasto e complesso, disegnando un percorso e trovando lo stile e i metodi che rappresentino al meglio la tua azienda, raccontandone i valori e le peculiarità.
Guarda alcuni nostri lavori