Il nuovo sito web + eCommerce di Jolly Sport

Jolly Sport, il punto di riferimento degli sportivi di Torino da oltre 35 anni, ha scelto ARCHIbuzz per il design e lo sviluppo della la sua nuova piattaforma eCommerce.

Migliaia di pagine prodotto, news, categorie e immagini sono state migrate dalla precedente piattaforma Wordpress a Drupal 7 + Drupal Commerce, grazie a procedure di importazione automatica realizzate ad-hoc che permettessero di rimappare i contenuti su una nuova struttura più razionale e flessibile, creando automaticamente redirect dalle precedenti URL alle nuove per l'ottimizzazione SEO.

La ricerca full-text con autocompletamento e la navigazione mediante facets, nonchè il layout responsive di ogni sua pagina, sono una componente fondamentale della piattaforma per una navigazione ottimizzata del sito su ogni dispositivo.

Questo progetto ha permesso di far emergere le vere potenzialità di Drupal Commerce: la perfetta sintesi tra eCommerce, contenuti e community. Infatti Jolly Sport è anche un'autorevole e aggiornata fonte di notizie sportive: eventi, gare, anteprime prodotti, ultime novità, consigli e tutorial. La pagina di ogni sport riporta infatti notizie, eventi e prodotti relativi a quello sport, creando informazione e aggregazione. I visitatori del sito possono iscriversi a newsletter dedicate ad uno sport in particolare e rimanere così sempre informati su ciò che succede in Torino e dintorni riguardo a quello sport.