Berman Creazioni Artigianali - Brand identity e sito eCommerce

Una famiglia speciale, una grande passione per i gioielli e un sogno da concretizzare. Il progetto “Berman creazioni artigianali” sviluppato dal team Archibuzz doveva tenere insieme tutto questo. Non un semplice eCommerce. Ma la trasposizione web di un insieme di storie, capacità artigianali ed emozioni. Un vero e proprio "racconto". Partendo dalla rappresentazione visiva dello studio creativo, fino ad arrivare alla realizzazione finale del gioiello, che prende forma attraverso l'utilizzo di materiali ricercati e di una manualità sapiente.

Siamo partiti dal concept del logo che rappresentasse il brand, la libellula: un animale sottile, elegante, antichissimo, come emblema di leggerezza e bellezza che sopravvive al passare del tempo. Abbiamo studiato e progettato il sito, e in particolare l'home page e la pagina della collezione "Origini", affinché l'utente potesse scoprire tutto il processo che sta dietro la realizzazione del gioiello. La sua genesi, la sua storia, le emozioni che porta con sé.

La sezione relativa allo shop è stata integrata con la navigazione basata su facets, per permettere all'utente di filtrare i gioielli in base alla tipologia, al genere e alla collezione con facilità. Il sito è stato realizzato su piattaforma Drupal 7 + Drupal Commerce.